Moderators: gmalivuk, Moderators General, Prelates
LE4d wrote:have you considered becoming an electron
Luca wrote:Abbiamo il francese, il tedesco è il russo, allora perché non l'italiano?
Scusa per tutti hi mi sbagli: parlo solamente italiano con il mio papa è mi voglio ameliorare. È per questo que ho deciso di iniziare questo thread!
lanicita wrote:Ah, che bella! Sono a Firenze allora per studiare. Studio l'italiano da tre anni. Mi piace molto la lingua italiana perche e' piu bella che lo spagnolo (l'altra lingua che ho studiato). Non riesco ai preposizioni. Devo esercitarmi. Anche non ho un gran vocabolario.
lanicita wrote:Ah, che bello! Sono a Firenze...
bridge wrote:lanicita wrote:Ah, che bello! Sono a Firenze...
Poi a firenze la gente è cordiale e si mangia bene!
cettolina wrote:L'ultima volta che sono andata a Firenze, il gelato costava l'ira di Dio!
bridge wrote:Ti piace Firenze? Io trovo che sia una città molto vivibile, di sicuro meglio di Milano o Roma.
Poi a firenze la gente è cordiale e si mangia bene!
Come va con il tuo programma Fitaly a proposito?
LE4d wrote:have you considered becoming an electron
bridge wrote:Magari hai qualche posto in particolare da raccomandarmi?
lanicita wrote:cettolina wrote:L'ultima volta che sono andata a Firenze, il gelato costava l'ira di Dio!
Un giorno sono andata in una gelateria e non ho detto che prezzo preferivo. Mi hanno dato una coppetta di 8 euro! Ero troppo imbarazzata e ho pagato ma da allora non torno alle gelaterie nel centro storico! Adesso conosco una gelateria Oltrarno che costa solamente 1,30 euro per una bella coppetta.
Voglio trovare una persona con cui potrei parlare un po e esercitare, come un pen pal, ma non l'ho trovato.
Felstaff wrote:I actually see what religion is to social, economical and perhaps political progress in a similar way to what war is to technological progress.
Gunfingers wrote:Voting is the power to speak your mind. You, apparently, had nothing to say.
Felstaff wrote:I actually see what religion is to social, economical and perhaps political progress in a similar way to what war is to technological progress.
Gunfingers wrote:Voting is the power to speak your mind. You, apparently, had nothing to say.
Cryopyre wrote:how hard would it be to learn Italian from Spanish? I can understand a little bit here, but not terribly much.
Cristina wrote:Studiavo l'italiano per cinque anni
Cristina wrote:sara il mio anno finalmente di studiarlo
frankus007 wrote:non sono sicuro con parlare in Italiano
frankus007 wrote:Ci sono chiunque qui che ha fatto Year 12 Italiano in Victoria, Australia?
The most difficult thing when learning similar languages is to avoid to shift from one to other; say: start a conversation in italian and use spanish words when the proper italian word is not at hand, ore use rules that apply in one language but not in the other.
Ah, non potevo trovare questo powwow!
Correggi pure i miei sbagli
Mi chiamo Chris, e sono di Australia, come alcuni altri qui. H0 studiato italiano alla scuola e all'universita', e mi e' piacciuto molto. Non lo studio da quasi sei anni adesso pero, e mi manca terribilimente. H0 l'idea che sto perdendolo un po, e che faccio piu' errori che facevo. Communque, se c'e' qualcuno ancora che vuole esercitarsi, sarei molto felice a scambiare idea. Per comminciare, c'e' qualcuno capace di spiegarmi il plurale di 'idea'? Mi sembra (grazie a geocities) che sia 'idea', ma non sono sicuro.
Return to Language/Linguistics
Users browsing this forum: No registered users and 6 guests